Home Cronaca Cronaca Siena

Alex Zanardi: E’ stabile ma quadro clinico grave. Indagato camionista

0
CONDIVIDI
Alex Zanardi

Siena. Alex Zanardi ha avuto un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto mentre in handbike stava partecipando, nel Senese, a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, alla quale partecipano atleti paralimpici.

Dai primi rilievi sembra che #Zanardi abbia invaso la corsia opposta e si sia scontrato con un camion. Nell’impatto anche il casco sarebbe volato via e avrebbe subito un trauma cranico.

Soccorso è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dove è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia e maxillo facciale.

Nel mentre è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni gravissime il conducente del camion contro il quale ieri a Pienza è andato a scontrarsi in handbike Alex Zanardi.

La notizia, che è stata diffusa da alcuni media, è stato confermata dalla procura della città toscana che ha spiegato come sia stato “Un atto dovuto”.

Nel mentre sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Di quanto accaduto accaduto sulla statale che, da Pineza porta a Montalcinose, ne stanno occupando i Carabinieri.

Accertamenti sono incorso anche sull’organizzazione dell’evento a cui stava partecipando Zanardi, una tappa della staffetta Obiettivo tricolore, in particolare sui permessi relativi alla sicurezza.

A livello sanitario il quadro clinico risulta stabile ma le condizioni, per Alex, rimangono ancora gravissime, per Alex che è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Ad assisterlo ci sono la moglie Daniela e il figlio Niccolò.

Zanardi | Neurochirurgo: Vale la pena di essere curato (Queste le parole del neurochirurgo Giuseppe Oliveri, direttore UOC Neurochirurgia Ospedaliera dell’Aou Senese).