Home Cronaca Cronaca Firenze

Ideal Standard Italia un bagno funzionale e di stile

0
CONDIVIDI
Bagno Ideal Standard
Bagno Ideal Standard
Bagno Ideal Standard

FIRENZE. 18 AGO. Quando si acquista la propria casa o quando la si cambia spesso la si ristruttura e risistema a nostra immagine e a nostro piacimento cercando di rendere l’ambiente più friendly ed ospitale possibile alla nostra persona e alla nostra famiglia.

Ogni zona vitale di un appartamento ha le proprie caratteristiche e funzioni, ma quella che senz’altro richiede più attenzione è forse il bagno.

Nel bagno passiamo alcuni momenti cruciali della giornata dal mattino appena alzati, alla sera quando si ritorna dal lavoro o da una serata. Lo usiamo per la nostra cura personale, per rilassarci, per lasciare ciò che è appena avvenuto e ritrovare l’armonia con noi stessi.

Per questo abbiamo bisogno di più attenzione nel creare il nostro bagno dove funzionalità e design diventano le parole d’ordine.

Proprio ‘funzionalità’ e ‘design’ sono le chiavi di Ideal Standard, azienda leader del settore che da sempre realizza prodotti atti all’abbelimento delle case e che, al tempo stesso, offrono la garanzia di una qualità elevata.

Di Ideal Standard si evidenzia la nuova collezione di prodott TONIC II, disegnata dal celebre Studio Artefakt che comprende sanitari, mobili e rubinetterie che seguono le più recenti tendenze di arredamento e funzionalità.

In primo piano la tecnologia AquaBlade, brevettata da Ideal Standard e presente nei vasi della linea TONIC II, rivoluziona il design interno dei vasi sanitari, garantendo prestazioni di pulizia praticamente imbattibili.

Il sistema Aquablade è tecnologicamente basato sull’ estetica e, allo stesso tempo, sulla funzionalità unendo design ed efficienza.

I prodotti Aquablade nascono nelle case moderne dove il design è un elemento di fondamentale importanza anche nel bagno.
Le forme del vaso vengono esaltate dall’assenza della brida, ovvero il bordo del wc dalla quale viene fatta defluire l’acqua per il risciacquo. Questa caratteristica, oltre a lasciare visibili le morbide curve del vaso, garantisce una pulizia senza uguali.

Questo nuovo sistema assicura una maggiore pulizia. Nei wc classici, infatti, la parte superiore interna del vaso rimane non lavata in quanto inaccessibile per il getto d’acqua, con il risultato che non tutto il wc, circa il 20%, non viene raggiunto dal risciacquo. Invece con Aquablade la parte che si trova sotto al canale di scarico viene pulita interamente, per un igiene totale.

Aquablade non riguarda però solo il vaso o wc, come preferiamo chiamarlo. In sicura evidenza è il lavabo che è spesso la parte più utilizzata del bagno e su questo Ideal Standard ne ha una serie che sposano lo stile e la funzionalità sia esso di forma moderna, o più antica.

Da non dimentira le vasche, normali o idromassaggio per le quali Ideal Standard propone una gamma completa di soluzioni, che comprendono anche rubinetteria e pannelli sopravasca.

Estremamente affidabile, infine, la rubinetteria la cui qualità dei miscelatori è assicurata da severi test di controllo, 7 volte più rigidi di quanto previsto dalle normative europee, il tutto per una garanzia di 5 anni.