Home Sport Sport Massa e Carrara

L’ Aullese e la Sampdoria

0
CONDIVIDI
Alluse
Aullese
Aullese

MASSA CARARRA. 13 NOV. E’ l’ Aullese la presenza della Sampdoria in provincia di Massa-Carrara. Il Settore giovanile nero-verde ha infatti aderito a quel progetto “Next Generation Samp” che sta facendo proseliti in mezza Italia (in provincia della Spezia vi è affiliata da esempio la Tarros Sarzanese) e prevede una collaborazione a doppio filo, con tanto di costanti visite di tecnici blucerchiati ad Aulla e viceversa, volta alla crescita tecnica e anzitutto morale dei calciatori in erba.

In tale contesto non a caso, in pratica l’intero corpo tecnico aullese s’è appena recato al quartier generale “doriano” a Bogliasco, a presenziare gli allenamenti pomeridiani della Primavera sampdoriana prima e dei Pulcini del medesimo “vivaio” genovese poi; guidati nella visita dal Responsabile del programma “Next Generation” Stefano Ghisleni e dall’assistente nell’ambito Fabio Calcaterra: che molti ricorderanno giocatore anche in Serie A da più parti.

Successivamente lezione di teoria in materia, in hotel, svolta dagli ex calciatori sampdoriani Francesco Pedone e Claudio Bellucci…con intervento finale del capo del Settore della “Doria”, cioè quel Giovanni Invernizzi, che tanti rammenteranno centrocampista nell’unica Sampdoria mai scudettata nel 1991.