
LIVORNO. 3 FEB. Domenica 5 febbraio alle ore 20,30 al teatro Grattacielo di Livorno il coreografo contemporaneo Alex Atzewi presenta in prima nazionale la sua nuova produzione intitolata “WELLS- nell’ombra”. La nuova coreografia è stata creata su misura per 12 elementi, che compongono la compagnia di sperimentazione Tessuti Mobili, un gruppo di giovani ragazzi che si sono formati al Centro di Formazione guidato dal coreografo e di cui si sentirà senz’altro parlare molto dopo questa performance.
Lo spettacolo racconta di diverse identità che si muovono in confusione con la parte oscura dell’essere. La danza contemporanea, linguaggio del corpo e studio del movimento che interpreta l’essere umano come veicolo d’unità e alterità dal reale, attraverso le creazioni di Atzewi è sempre più una ricerca che suscita emozione nello strato più profondo dell’ anima.
La musica che, come diceva Tolstoj, è la stenografia dell’emozione, come di consueto è scelta con grande attenzione e sensibilità per condurre lo spettatore nel il senso profondo dello spettacolo.
La stessa serata e sullo stesso palco si esibirà anche l’ Ensemble Dance Company di Palermo che presenterà la sua versine di Romeo e Giulietta di e con Marcello Carini che ci fa immergere in una storia dove la tensione è la costante. Esistono le anime gemelle, ma esistono anche persone che entrano nella vita di ognuno di noi e di cui col tempo non si può più fare a meno. Anche se questo ci fa male. Diventa così un’esigenza fisica, una malattia, un veleno, un antidoto.
GLORIA SPERANZA
