Home Hi-Tech

Nozze tra Wind e 3: un colosso da 33,8 milioni

0
CONDIVIDI
Maximo Ibarra. Le nozze tra Wind e 3 Italia creano quarto operatore mercato europeo

Maximo Ibarra. Le nozze tra Wind e 3 Italia creano quarto operatore mercato europeo

ROMA. 8 AGO. Le nozze tra Wind e 3 Italia creano il quarto operatore sul mercato europeo con oltre 31 milioni di clienti di telefonia mobile e 2,8 milioni di clienti di rete fissa di cui 2,2 milioni sono fissati clienti a banda larga.

L’annuncio dell’operazione è stato dato da Jean Yves Charlie, Amministratore delegato di Vimpelcom controllante russa di Wind, nel corso della conference call con gli analisti sui risultati semestrali.

[adrotate group="10"]

La guida della nuova società, nata dalla joint venture fra Wind e 3 Italia, sarà affidata a Maximo Ibarra attuale Amministratore delegato di Wind.

Dina Ravera, Coo di 3 Italia, guiderà il processo di integrazione di fusione e rimarrà in un ruolo operativo di alto livello nella nuova società. Stefano Invernizzi, attuale Cfo di 3 Italia, diverrà direttore finanziario della joint venture.

Il cda sarà composto da sei consiglieri, tre di nomina Hutchison e tre Vimpelcom, il presidente del consiglio di amministrazione ruoterà tra le due società madri ogni 18 mesi e avrà un voto decisivo su alcune questioni fondamentali di business.

La joint venture holding company si chiamerà Hutchison 3G Italy Investments.

Leggi l’articolo originale: Nozze tra Wind e 3: un colosso da 33,8 milioni