Home Spettacolo Spettacolo Lucca

Serata Bigonzetti al Festival La Versiliana

0
CONDIVIDI
Serata Bigonzetti al Festival La Versiliana
Serata Bigonzetti al Festival La Versiliana
Serata Bigonzetti al Festival La Versiliana

LUCCA. 1 AGO. Sabato 6 agosto 2016 alle ore 21,30 nell’ambito del Festival La Versiliana a Marina di Pietrasanta va un scena Serata Bigonzetti, spettacolo di danza che propone  svariate coreografie dell’ex direttore di Aterballetto eseguite da straordinari ballerini internazionali.

A portare lo spettacolo sul palco de La versiliana è stato Mario Marozzi, ex primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma, grande amico di Mauro Bigonzetti e attualmente amministratore di Milleluci, società di produzione che da due anni porta nei maggiori teatri italiani sia la danza che la prosa.

Serata Bigonzetti vuole rendere il meritato riconoscimento al Maestro e Coreografo attualmente direttore del Ballo al teatro alla Scala di Milano e naturalmente ripropone diverse coreografie che sono state create da Bigonzetti per le più importanti compagnie di balletto del panorama mondiale e rappresentano il percorso artistico e professionale del coreografo romano. Ma non per questo è il classico gala di stelle ma uno spettacolo vero e proprio che lo stesso coreografo ha realizzato per il Festival “La Versiliana”.

[adrotate group="10"]

Sotto la direzione artistica di Mario Marozzi, ed interamente curato dallo stesso Bigonzetti con la collaborazione del suo assistente Roberto Zamorano e del Light Designer Carlo Cerri, lo spettacolo impegnerà un eccellente gruppo di danzatori provenienti dalle migliori compagnie italiane ed Europee : Pablo Von Sternenfels (Stuttgart Ballet), Rocio Aleman (Stuttgart Ballet), Christian Fagetti (Teatro alla Scala Di Milano), Virna Toppi (Teatro alla Scala Di Milano), Maurus Gauthier (Gauthier Dance),  Garazi Perez Oloriz (Gauthier Dance), Valerio Longo (Aterballetto), Daniele Ardillo (Aterballetto), Ivana Mastroviti (Aterballetto),  Adrien Boissonnet (MIR Compagnie Basel ), Johanna Hwang (International and ex dancer Aterballetto), Vincenzo Capezzuto (International dancer and singer ).

Il pubblico avrà il piacere di rivedere brani tratti dalle più famose e suggestive coreografie di Bigonzetti comeCantata, Rossini Cards, la Cenerentola di Sergej Segeevich Prokof’ev  con la partecipazione straordinaria di un artista eclettico e di grande spessore come Vincenzo Capezzuto che darà un tocco magico alla serata con le sue performance canore e di danzatore.

Lo stesso giorno, il 6 agosto 2016, si svolgerà presso il teatro all’aperto del Festival “La Versiliana” un Laboratorio coreografico diretto dallo stesso Bigonzetti. Potranno assistere allo Stage, in veste di uditori: insegnanti, coreografi e accompagnatori degli iscritti previo pagamento. Gli stagisti, previa lezione di riscaldamento, potranno assimilare ed eseguire le coreografie del maestro, coadiuvato dagli assistenti Roberto Zamorano e Mario Marozzi con la collaborazione di Caterina Nuvola. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verranno altresì selezionati gli allievi più talentuosi e meritevoli che potranno accedere agli stage delle scuole accademiche italiane più rappresentative. Lo Stage è a numero chiuso.

FRANCESCA CAMPONERO

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

Uff. +39 06408000993 Fax. +39 0640800094

milleluci.entertainment@gmail.com