Categoria: Cronaca Pisa
-
Cascina, bimbo di 5 anni investito da furgone: è grave al Meyer
Un bambino di 5 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato investito da un furgone dell’azienda che si occupa della pulizia stradale e della raccolta dei rifiuti a Cascina. Il fatto è successo nel primo pomeriggio. Il piccolo era appena uscito dalla scuola materna con la madre che…
-
Vasto incendio nel Pisano, 500 gli sfollati
Continua a bruciare il monte Serra, nel Pisano con le fiamme che si avvicinano pericolosamente all’abitato di Calci. Il sindaco Massimiliano Ghimenti via Facebook ha chiesto agli abitanti di abbandonare le case a scopo preventivo, in particolare nella frazione di Montemagno e nelle zone di Torre e San Lorenzo. I Vigili del fuoco e protezione…
-
Scontro tra suv, muore 82enne
Un uomo di 82 anni, di Capannori, è morto la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto a Bientina in provincia di Pisa. L’anziano era alla guida di un Suv, un Nissan Navarra che si è scontrato, per cause ancora in corso di accertamento, con una Range Rover. La Nissan a causa dell’impatto è finita…
-
Rapina gioielleria finisce nel sangue a Pisa
PISA. 14 GIU. Tragedia ieri sera a Pisa dove una rapina ad una gioielleria ci è scappato il morto. Il tutto è avvenuto intorno alle 19.30. A morire uno dei banditi, uno straniero 30enne, che è stato ucciso dal titolare del negozio, Daniele Ferretti, 69 anni. La gioielleria è quella in via Battelli, nei pressi del…
-
Tragedia nel Pisano, auto finisce nel Serchio: tre vittime
PISA. 19 MAR. Tragedia nel Pisano dove un’auto, una Volkswagen Passat, è precipitata nel fiume Serchio, dopo aver sfondato il parapetto stradale. La scoperta è stata fatta questa mattina dai vigili urbani di San Giuliano Terme in servizio per un giro di perlustrazione nella zona. Sul posto, a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme,…
-
Non ce l’ha fatta Vania la donna data alle fiamme a Lucca
PISA. 3 AGO. Non ce l’ha fatta Vania Vannucchi, 46 anni, la donna aggredita ieri e data alle fiamme dopo essere stata cosparsa di liquido infiammabile. Vania è spirata stamani poco dopo le 6, lo si apprende dall’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa. La donna era stata ricoverata ieri al centro ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa con ustioni…
-
Tragico incidente sulla Firenze-Pisa-Livorno, morte due bimbe
PISA. 20 GIU. Tragico incidente ieri sera sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno fra S. Croce e Montopoli, in direzione di Pisa. Due bambine sono morte nell’impatto di un’auto con un tir. Alla guida dell’auto il padre delle bambine, un medico di 58 anni. In base ad una prima ricostruzione della Polstrada, risulta che l’urto c’è stato circa 80…
-
Auto contro cinghiale. Muore 39Enne livornese
PISA. 21 AGO. Un uomo di 39 anni è morto nello scontro tra la sua auto e un cinghiale che gli ha improvvisamente tagliato la strada. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale di Castellina Marittima, al confine tra le province di Pisa e Livorno. La vittima si chiamava Domenico Fedele ed abitava a Rosignano e…
-
SCOMPARSI DUE FIDANZATINI MINORENNI DA PISA
PISA. 16 GIU. Non si hanno più notizie di una coppia di fidanzatini minorenni scomparsi sabato sera da Pisa. Anche la famiglia del 17enne, originaria di Ameglia, si è recata dai carabinieri per denunciarne la scomparsa. La fidanzata, 16enne, è invece originaria di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Proprio la mamma della 16ennne…
-
FRONTALE A FORCOLI. DUE MORTI E DUE FERITI
PISA. 14 GIU. Due anziani sono morti oggi, nel pomeriggio, in uno scontro frontale tra due auto avvenuto a Forcoli, frazione del comune di Capannoli, in provincia di Pisa. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale della Fila ed è rimasta ferita anche una donna in maniera piuttosto grave che è stata trasportata e sottoposta a…