Home Spettacolo Spettacolo Livorno

SPAZIO D’AUTORE 2015: PREMIO A RICCARDO FOGLI, FLAVIO OREGLIO

0
CONDIVIDI
teatro vertigo fiofa

teatro vertigo fiofaLIVORNO. 24 LUG. La FIOFA Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore presenta “Spazio D’Autore 2015” (premio alla carriera-premio nonsense-premio new generation), una nuova veste per una realtà forte di una tradizione che lo contraddistingue da 32 anni, quale patrimonio culturale della Canzone d’Autore (20 anni in palinsesto RAI) con la qualità di artisti che rappresenteranno un vasto panorama musicale nei vari generi.

Una gustosa Kermesse che intratterrà un pubblico vasto con musica per qualsiasi palato.

Dopo una selezione avvenuta nel corso dell’anno tramite etichette indipendenti ed autoproduzioni, i Nuovi Talenti della Canzone d’Autore saranno protagonisti alla serata finale New Talent Songwriter.

La serata infine, si svolgerà con le testimonianze di alcuni BIG della Canzone d’Autore, premiati nelle varie tematiche ed il tradizionale premio alla Carriera.

Ci sarà un premio speciale Nuovo Imaie. Flavio Oreglio festeggerà così i 30 anni di carriera al Premio Spazio d’Autore, con altri nomi importanti quali Riccardo Fogli al quale sarà consegnato il premio alla carriera 2015 e farà ascoltare una carrellata dei suoi successi.

Inoltre le nuove generazioni come Le Soprano (Elisa Bartalini, Alessia Battini, Serena Berneschi) premio Nuovo Imaie per l’interpretazione. Fanya Di Croce sarà premiata dalla Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore per l’impegno nel sociale con il brano “Donna”.

Lorenzo Iuracà, Giuliano Panattoni e Matteo Collesano (ex Ablativo Assoluto), i 10 Diaz (Alessio Mannucci , Luca Pierozzi), il cantautore e scrittore Daniele Babbini, Andrea Menicocci con “Ci proverò domani”, Rudi Fiasco con “Burattino” ed un omaggio a Luigi Tenco di Mario Botteghi, cantante e attore.

Presenta la serata Danny Puccini. L’evento si terrà il 29 Luglio a Livorno presso il Teatro Vertigo, via Del Pallone, 2 ore 21.30.