Home Spettacolo Spettacolo Firenze

Toscana: la meta turistica è Firenze

0
CONDIVIDI
Parco mediceo di Pratolino

Firenze continua ad essere la città più amata dal turista italiano ed europeo. Un week end fuori, uno stacco da un periodo di intenso lavoro ed è subito prenotazione a Firenze.

Nel capoluogo della Toscana è difficilissimo prenotare camere infatti tutte le strutture ricettive registrano sempre il pienone.

La soluzione migliore continua ad essere quella di prenotare camere Firenze Campo di Marte, a pochi passi dal centro, agevole per chi arriva in città in macchina o in treno.

La primavera è la stagione perfetta per scoprire Firenze che regala sensazioni ed emozioni mai viste proprio per la ricchezza e naturalezza della bella città toscana.

Il clima dolce, il sole non troppo alto, il verde, i fiori rendono Firenze un incanto da scoprire.

Firenze: parchi in città da scoprire

A Firenze ci sono tantissimi parchi tutti da scoprire: non sempre si ha voglia di passare le giornate nei musei, meta piuttosto invernale e allora passare le giornate all’aria aperta diventa incantevole. Il parco delle Cascine 7 chilometri di prati dove passare pomeriggi incantevoli sono una delle mete più semplici da raggiungere anche dopo aver prenotato una camera Firenze Campo di Marte.

Bello da scoprire è anche il parco dell’Anconella, notevole per chi ama stare all’aria aperta in primavera è la proposta del parco di Villa Vogel all’Isolotto. Se si vuole ammirare Firenze dall’alto: si può scegliere una tappa a Monte Morello con una vista sulla piana fiorentina, oppure Monte Senario non dimenticandosi una visita  al vicino monastero,  imperdibile per gli amanti del verde intenso il pratone dell’Olmo, all’incrocio delle strade che portano a Firenze, Fiesole, Faenza e Bivigliano.

Da scoprire poi anche il parco mediceo di Pratolino conosciuto ai più come Parco di Villa Demidoff, si tratta di un parco monumentale che conserva vere e proprie opera d’arte come il  colosso dell’Appennino realizzato dal Buontalenti. Questo parco poi è veramente speciale: perfetto anche per gli amanti di internet infatti è completamente coperto da un servizio che prevede la navigazione gratuita.

Firenze Campo di Marte: cosa fare

Prenotare una camera a Firenze Campo di Marte è la scelta migliore se si vuole alloggiare a prezzi competitivi

Il quartiere offre uno spaccato novecentesco perfetto: da qui è facile raggiungere il centro storico della città di Firenze ma è anche perfetto per chi arriva con l’auto propria, ci sono parcheggi  e garage, cosa che in città latitano sempre.

Nel quartiere poi si trova la stazione ferroviaria Firenze Campo di Marte, nei pressi lo stadio Franchi e sopratutto il Nelson Mandela Forum dove poter seguire tantissimi eventi anche gratuiti.

Il quartiere è tutto da scoprire a piedi: ogni angolo racconta la storia dell’architettura del 900, palazzi in cemento armato, tra i primi in Italia, architetture squadrate, linee certe che fanno contrasto con la Firenze, quella nota e armoniosa, del centro storico.

Campo di Marte diventa, sopratutto nei periodi di grande afflusso turistico la zona perfetta per trovare camere a Firenze.