
FIRENZE. 6 DIC. Tragedia, intorno a mezzogiorno, al Rally della Fettunta, a Barberino Val d’Elsa, dove un 44 enne di Castelnuovo Magra è morto.
Si tratta di Davide Tulipani, 44 anni, di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia, titolare di una ditta di ricambi auto; nell’incidente è rimasto ferito anche il navigatore.
Per cause ancora da chiarire, Tulipani era alla guida della sua Peugeot 106 numero 82. Stava correndo la speciale Poneta-Vico d’Elsa della 37esima edizione del Rally della Fettunta, quando ha perso il controllo del mezzo schiantandosi a forte velocità contro gli alberi a bordo strada.
La macchina è andata distrutta e lo scontro, violentissimo, gil è stato letale.
I soccorsi giunti sul posto hanno cercato di rianimarlo, ma tutto è stato inutile. Alla gara assisteva anche la moglie che condivideva con lui la passione ventennale, per i Rally.
Il navigatore Luciano Scozzi di 49 anni, invece, ha riportato un politrauma ed è stato ricoverato in prognosi riservata a Careggi, dopo essere stato trasportato con l’elisoccorso, ma sembrerebbe che l’uomo non sia in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i sanitari presenti alla prova speciale, due medici, l’elisoccorso e i vigili del fuoco che si verifica un incidente mortale in questa gara. Il Rally è stato poi sospeso.
Il Rally della Fettunta: www.valdelsacorse.it