Home Economia Economia Italia

Versilia Yachting Rendez Vous, Viareggio capitale della nautica

0
CONDIVIDI
Versilia Yachting Rendez Vous, Viareggio capitale della nautica. Tagli del nastro con il presidente Rossi ed il sindaco Del Ghingaro

VIAREGGIO. 12 MAG. A Viareggio in Darsena, fino a domenica 14 maggio, si svolge la prima edizione della fiera nautica Versilia Yachting Rendez Vous.

Al primo Versilia Yachting Rendez Vous partecipano 72 yacht e 117 espositori con l’intenzione di dare un nuovo impulso, anche internazionale, alla città di Viareggio e la manifestazione che è già stata confermata per il prossimo triennio.

L’evento, è stato creato da Nautica Italiana ed è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana con il supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana.

“In sei mesi – ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi durante la cerimonia del taglio del nastro – siamo riusciti a rendere possibile questa manifestazione che abbiamo sostenuto anche con un finanziamento. Con il Protocollo firmato oggi abbiamo deciso di proiettarla nel prossimo triennio, con l’obiettivo di far coincidere la realt produttiva di un settore in cui noi primeggiano nel mondo con la capacit di mostrare al mondo ci che siamo capaci di realizzare. E oggi Viareggio capitale mondiale della nautica”.

Parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous sono gli eventi, sia all’interno che all’esterno della manifestazione, con l’obiettivo di contaminare il territorio.

Il presidente Enrico Rossi ha firmato con il sindaco Giorgio Del Ghingaro e con il presidente del Distretto regionale per la nautica e la portualità, Vincenzo Poerio, un Protocollo di intesa per una collaborazione con finalità di “crescita e consolidamento della manifestazione che si propone di mostrare la produzione nautica d’eccellenza”.

“Vogliamo diventare i primi nel mondo – ha sottolineato Rossi – anche perché la capacità di crescita si riverbera sull’attività produttiva, sulla conoscenza della Versilia nel mondo e quindi anche sul turismo, fattore importantissimo per Viareggio e per tutta la Costa toscana”.

Ognuna delle quattro giornate sviluppa un tema dominante: il design (giovedì 11 maggio), l’eccellenza gastronomica (venerdì 12 maggio), l’arte (sabato 13 maggio) e la moda (domenica 14 maggio).

La manifestazione è aperta dalle h. 11.00 alla h. 21.30 ed è disponibile, oltre al biglietto giornaliero, anche un biglietto serale per l’ingresso a partire dalle h. 18:00.

Gli eventi del Versilia Yachting Rendez Vous : http://www.versiliayachtingrendezvous.it/it/node/20
Internet: www.versiliayachtingrendezvous.it